FULL IMMERSION CLINICO-PRATICA
L’Università di Siena e il Centro di Medicina Integrata dell’ospedale di Pitigliano, con la consulenza scientifica di SIOMI e della Scuola di Agopuntura Città di Firenze, organizzano la II Full Immersion clinico-pratica in Medicina Integrata che si svolgerà a Sorano (Gr) nei giorni 18 e 19 ottobre 2013.
L’evento, dal titolo: “Pianeta Donna. I cicli della vita”, diretto dal prof. Gian Gabriele Franchi dell’Università di Siena, quest’anno è dedicato alle patologie ginecologiche delle varie età della vita e si compone di due giornate. Nella prima giornata (percorso comune) saranno trattate le principali patologie dell’universo femminile ad un punto di vista delle risorse terapeutiche della gemmoterapia e della fitoterapia occidentale e orientale. Nella seconda giornata sono previsti due percorsi didattici a scelta degli studenti: un percorso di agopuntura e MTC e un percorso di omeopatia. E’ previsto anche uno stage pratico presso gli ambulatori di Medicina Integrata dell’ospedale di Pitigliano.
L’evento eroga crediti ECM e rilascia un Attestato di frequenza dell’Università. Iscrizioni entro il 20 settembre 2013. Il Bando e il modulo di iscrizione sono reperibili sul sito dell’Università di Siena.