ANNALISA MOTELLI
Questo libro nasce dalla necessità di rispondere alla richiesta dei pazienti di capire meglio come funziona l’Omeopatia e di avere a disposizione un piccolo prontuario di Primo Soccorso domiciliare.
Non si tratta solo di soddisfare un interesse o una giusta curiosità, ma è veramente utile per il paziente comprendere il percorso della sua cura e fornirgli anche qualche elemento di primo intervento terapeutico.
Questo libro raccoglie qualche decennio di esperienza clinica dell’Autrice ed è veramente prezioso per insegnare ad utilizzare i principali rimedi omeopatici che in genere sono utilissimi per trattare le più comuni patologie acute: febbre, raffreddore, otite, faringite, tosse, congiuntivite, malattie infettive pediatriche, gastroenterite, emorroidi, cistite, disturbi mestruali e della menopausa, traumi, colpi di sole, nevralgie e molte altre.
L’Omeopatia è frutto di anni di ricerca e di studi, di intuizioni straordinarie, di sperimentazioni accurate e rigorose dei rimedi utilizzati. È una Medicina meravigliosa con pochissimi costi e potenzialità terapeutiche inimmaginabili, ma in cambio chiede al paziente di fare un cammino di autoconsapevolezza, di studio e di conoscenza di sé… ma questo non è un altro dono dell’Omeopatia?
L’autrice
Annalisa Motelli, laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, ha partecipato ai gruppi di Homeopathia Europea, ha fondato con alcuni Colleghi uno fra primi ambulatori medici omeopatico di Milano (l’A.M.O., Ambulatorio Medico Omeopatico), ha seguito la Scuola di Omeopatia del Messico a Città del Messico, ha frequentato diversi corsi di Omeopatia classica in Italia e all’estero diretti dai maestri Masi, Vithoulkas, Candegabe, Reves, Chand, Sankaran, Bougarit e Grandegeorge. Attualmente è membro fondatore del Gruppo Lycopodium di Firenze e insegnante alla Scuola di Omeopatia Unicista “Mario Garlasco” di Firenze.
Per acquistare il libro: edizionisalus