L’accreditamento dei corsi di MC è realtà

29 Ott 2010 | Rassegna Stampa

IL CORONAMENTO DI UN PERCORSO AVVIATO DA ANNI
I solidi riferimenti normativi in questo campo sono la Legge regionale 9/2007, il Protocollo di intesa siglato nel 2008 fra Regione Toscana e Federazioni regionali degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, dei farmacisti e dei medici veterinari, il Decreto della Giunta regionale 993/2009 (che stabilisce i criteri di accreditamento e verifica degli istituti di formazione in MC) e il Decreto 1332/2010 che ha approvato il modello per presentare le richieste di accreditamento.

Sono stati accreditati sei corsi di tre istituti di formazione. Più precisamente i corsi di omeopatia per medici chirurghi e odontoiatri e di omeopatia per medici veterinari della scuola “Mario Garlasco” – Associazione Lycopodium di Firenze, accreditati con il Decreto dirigenziale 5509 del 1° dicembre 2011; il corso di omeopatia per medici veterinari della Scuola Internazionale di Veterinaria Omeopatica “dott. Rita Zanchi” di Cortona, accreditato con il Decreto 5503 del 1 dicembre 2011 e i corsi di agopuntura per medici chirurghi e odontoiatri, di agopuntura per medici veterinari e di fitoterapia tradizionale cinese per farmacisti della Scuola di agopuntura tradizionale della città di Firenze, accreditati con il Decreto 5501. Sono nella fase finale dell’accreditamento anche la Società italiana di omeopatia e medicina integrata (SIOMI), l’Associazione Effatà e l’Accademia internazionale di omeopatia classica “Pieria”.

Di seguito i riferimenti degli istituti di formazione che hanno ottenuto l’accreditamento:

Scuola “Mario Garlasco”, Associazione Lycopodium – Firenze info: www.lycopodium.it e-mail: info@lycopodium.it
Scuola Internazionale di Veterinaria Omeopatica “dott. Rita Zanchi”- Cortona info: www.omeovet.net e-mail: info@omeovet.net
Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze – Firenze info: www.scuoladiagopuntura.it e-mail: info@scuoladiagopuntura.it

SCARICA ACCREDITAMENTO REGIONALE MC