SYPHILIS MATERIA MEDICA DINAMICA

15 Giu 2017 | Libri

L’edizione inglese “Dynamic Materia Medica – Syphilis” ha riscosso molto successo ed è diventato un classico nella letteratura omeopatica.

“Materia Medica Dinamica – Syphilis” è una rete composta da undici rimedi sifilitici, vecchi e nuovi, ognuno dei quali viene osservato e quindi presentato con una prospettiva particolare: l’essenza, la tossicologia, le affinità, la poesia, il proving, la mitologia, la storia, l’analisi e la sintesi; tutto questo viene supportato da vari riferimenti alla filosofia omeopatica.

La sintesi di tutti questi fili culmina in una sorprendente e profonda intuizione della natura del miasma sifilitico.

L’autore

Jeremy Sherr pratica ed insegna omeopatia a livello internazionale da più di 35 anni. Ha diversi ambulatori a Londra, New York e Tel Aviv ed è il direttore della Dynamis School for Advanced Homeopathic Studies che è una delle scuole di secondo livello più longeve del mondo. Jeremy ha insegnato omeopatia per tutta l’America e l’Europa, così come in Canada, Cina, India, Israele, Messico, Giappone, Russia, Sudafrica, Nuova Zelanda e Australia.

Ha effettuato 34 proving ed è l’autore di Le Dinamiche e La Metodologia della Sperimentazione Omeopatica, Dynamic provings volume I e II, Repertory of Mental Qualities, The Noble Gases – Helium, oltre che di questo libro. Ha pubblicato diversi articoli sull’omeopatia ed ha condotto diversi programmi di ricerca.

Il traduttore

Medico Chirurgo, omeopata, diplomato alla Scuola di Omeopatia Classica Unicista della Associazione Lycopodium. Segue un ulteriore triennio di formazione internazionale presso la “Dynamic School for Advanced Studies in Homeopathy” con J. Sherr e con lui partecipa al progetto Homeopaty for Healt in Africa. Continua la propria formazione partecipando a seminari nazionali ed internazionali, con omeopati quali R. Sankaran, R. Petrucci, M. Norland.

leggi l’introduzione alla edizione : italiana

per acquistare il libro inviateci una email all’indirizzo: lycopodiuminfo@gmail.com