JACQUES IMBERECHTS

29 Nov 2020 | News

LA SCOMPARSA DI UN GRANDE OMEOPATA: JACQUES IMBERECHTS

Cari Colleghi, Amici e Simpatizzanti dell’Omeopatia

Jacques Imberechts ci ha lasciati lunedì 2 Novembre alle ore 9.30.

Tutti noi del gruppo Lycopodium rendiamo disponibile parte del libro stampato in occasione del trentennale del nostro gruppo.

In questo scritto ognuno di noi ha dedicato una pagina a Jacques. Leggerlo credo faccia bene, ci fa capire quanto questo medico e amico ha fatto per lo sviluppo dell’omeopatia. Sono pagine curiose e simpatiche, vale la pena leggerle.

Fondatore del gruppo staphisagria con Carlo Cenerelli, Ruggero Dujany e tanti altri medici belgi è stato in diretto contatto con Pierre Schmidt.

Fondatore poi di Homeopathia Europea e Internazionale ha “creato” più di 10.000 omeopati in tutto il mondo. Ha collaborato col Prof. Fichefet per lo sviluppo iniziale di Radar.

Diverse volte presidente della LMHI per il Belgio e poi presidente generale della LMHI, ha contribuito enormemente alla fondazione dell’ECH.

Tutti noi del gruppo Lycopodium siamo a Lui molto grati: ha saputo entusiasmarci nell’intraprendere il difficile “cammino” di medico omeopata.

Dotato di grande intelligenza non ha mai pensato di promuovere se stesso come spesso avviene anche nel mondo dell’omeopatia: sempre ha pensato allo sviluppo dell’omeopatia.

Molto di noi hanno poi seguito indirizzi omeopatici diversi ma tutti riconosciamo quanto Jacques ci abbia insegnato ad “aprirci” ad ogni tipo di riflessione, a renderci curiosi, a pensare e riflettere con animo “privo di pregiudizi”, cosa a lui congeniale

Ci lascia una grande eredità e anche se non più con noi, ci stimola ancora a lavorare per la diffusione dell’omeopatia pratica medica oggi più che mai necessaria”

Il Gruppo Lycopodium – Firenze