SEGNALIAMO IL SEMINARIO DELLA DOTT.SSA SIMONCINI

4 Feb 2020 | Appuntamenti e eventi

LE MANIFESTAZIONI ACUTE IN ONCOLOGIA

La malattia oncologica si presenta con sempre maggior frequenza e in età sempre più precoce rendendo necessaria la gestione di decorsi a volte troppo precipitosi oppure molto spesso prolungati nel tempo. Si propone una riflessione sull’importanza di integrare l’omeopatia nel giusto accompagnamento di malattie cronico-degenerative a tutela di una migliore qualità di vita.

Programma:

Come riconoscere e trattare i sintomi acuti nei casi oncologici
Come gestire gli effetti collaterali di chemio, radio e ormono terapia con i rimedi omeopatici
Materia medica dei principali rimedi organotropici nei tumori avanzati
Presentazione di brevi casi clinici esplicativi
Spazio per la discussione ed il confronto con le esperienze dei partecipanti

Dott.ssa Chiara Simoncini, medico omeopata unicista.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa si è diplomata alla Scuola di Omeopatia Classica ‘Mario Garlasco’ di Firenze, diventandone poi uno dei docenti.

Ha lavorato dal 2011 al 2015 nel Reparto di Omeopatia della Clinica Santa Croce, ad Orselina, in Svizzera, sotto la direzione del Dott..Dario Spinedi, approfondendo il trattamento delle malattie cronico-degenerative, in particolare oncologiche.

Ottobre 2017-Giugno 2018 ha conseguito il Master TuttoèVita in accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire.

Lavora nei Centri di Medicina Integrata ‘Studi TuttoèVita Santa Ildegarda’ di Prato, Pistoia e Lucca.

IL seminario si terrà a Firenze, in Viale dei Mille, 90 presso Associazione Percorsi

Il costo è di 80 euro (IVA compr.)

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

PER INFORMAZIONI lycopodiuminfo@gmail.com oppure 3288924495.